“Vi abbiamo scelto dopo prove accurate eseguite in laboratorio. Abbiamo constatato la qualità dei vostri tappi con soddisfazione. Perciò abbiamo ritenuto opportuno abbinarli ai nostri 2 vini di maggior prestigio, Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo DOCG Riserva.”
Stefano Illuminati e Claudio Cappellacci
“Sulle due nostre gran selezioni usiamo tappi naturali monopezzo come da disciplinare. In più abbiamo optato per la tecnologia IGEA che per ridurre la difettosità dovuta sia a TCA che ad odori anomali. Sono tappi che ci permettono la conservazione del vino per moltissimi anni.”
Daniele Pagni - Enologo
“L’utilizzo dei sugheri monopezzo Mureddu 24 x 44 Naturale trattamento IGEA, consentono alle nostre bottiglie di essere coricate poco dopo l’imbottigliamento, grazie alla loro capacità di superare velocemente lo stress di deformazione e garantiscono una buona evoluzione del vino nel tempo. Al momento dell’estrazione del tappo, questo si presenta compatto e esteticamente pulito, requisiti indispensabili per una buona presentazione iniziale.”
Marco Giordano - Proprietario della cantina
“La scelta del sughero Mureddu è stata ponderata nel tempo, in quanto dopo diverse forniture di prova abbiamo notato l’elevato rapporto qualità/prezzo dove per qualità intendiamo: ridottissimi problemi organolettici, elevate performance tecniche e ottima estetica. Infine, anche se non per importanza, abbiamo consolidato un ottimo rapporto di trasparenza e di fiducia soprattutto con il reparto del Controllo Qualità sempre disponibile per ogni esigenza.”
Reparto Controllo Qualità - Ricasoli 1141
“ED è il nostro rosato di qualità che ha bisogno di un tappo importante. È ISS ( shelf life ~ 20 anni) è un vino da lungo invecchiamento per questo abbiamo scelto la qualità dei vostri tappi. Per Eva ( shelf life 10 anni) sono vini da lungo invecchiamento per questo abbiamo scelto la qualità dei vostri tappi."
Gaetano Bove - Socio della cantina
“Trattandosi di un vino da lungo invecchiamento di grande complessità, ci è piaciuto il profilo tecnico di questo tappo che promette un affinamento ottimale in bottiglia e una tenuta negli anni. In questo modo contiamo di preservare e esaltare le caratteristiche di uno dei nostri Amaroni di punta.”
Marco dell’Eva - Enologo
“Mysterium e Soranus sono vini che hanno un potenziale di invecchiamento incredibile e per questo la scelta del tappo in sughero è stata fatta per garantire che l’affinamento in bottiglia evolva in modo corretto, garantendo e preservando le peculiarità varietali.”
Tiziano Barea e Gianfranco Cordero (enologo)
“Producendo grandi vini delle Langhe che si prestano a lunghi affinamenti in bottiglia, abbiamo scelto questa tipologia di tappo che ci garantisce affidabilità e sicurezza. Questa scelta è dettata anche dal nostro obiettivo primario: fornire al cliente finale la migliore qualità possibile.”
Simone Borsari - Enologo
“Abbiamo scelto il tappo monopezzo perché da varie prove effettuate è stato il miglior risultato ottenuto. Sia come passaggio di ossigeno che per affinamento e invecchiamento. Lo abbiamo trovato perfetto, soprattutto per il nostro Primitivo di Manduria, vino che si presta ad essere invecchiato a lungo.”
Rosanna Tinella - Marketing Manager
“Il tappo oggi rappresenta una delle scelte più importanti per un viticoltore, questo può vanificare anni di duro lavoro. Vi facciamo i nostri complimenti per la qualità delle forniture di sugheri, confidando che questo livello qualitativo sia mantenuto nel tempo.”
Filippo Contini - Amministratore Delegato