“Abbiamo optato per l’azienda Mureddu in linea con la nostra costante ricerca dell’eccellenza, un valore fondamentale della nostra filosofia aziendale. Quando si tratta di preservare un vino pregiato come l’Oikos Greco di Tufo Docg Riserva, con una lunga prospettiva di vita, la scelta del tappo Mureddu per un invecchiamento prolungato è stata una decisione imprescindibile.”
Davide Fonzone Caccese - Proprietario
“Il rapporto di fiducia consolidato negli anni passati tra il nostro enologo e Mureddu Sugheri e la perfetta conservazione riscontrata non solo nei nostri vini, ma anche in bottiglie di altri prestigiosi produttori che utilizzano i medesimi tappi, ci confermano giorno dopo giorno la qualità di Mureddu Sugheri."
Christian Coco - Enologo
“Tappo esteticamente perfetto, composto da sughero di qualità eccellente. Tappo che assicura la giusta ossigenazione al vino nella lunga conservazione, garantendone la giusta evoluzione e creandone le condizioni ideali per la massima espressività.”
Boglione Francesco - Titolare
Raffaele De Martino - Enologo
“Dopo una serie di prove abbiamo scelto questo tappo perché ha un’ottima tenuta. Non rilascia odori sgradevoli e deviazioni olfattive. Troviamo sia ideale per il nostro Barolo DOCG Vigna La Delizia, un barolo consumato dopo 3 anni di affinamento.”
Natale Farinetti e Luca Baffigo Filangieri - Proprietà
Giorgio Lavagna - Enologo
“Utilizziamo i vostri tappi perché riuscite a mantenere uno standard qualitativo costante, con una ripetibilità delle partite fornite, garantendo al vino una omogenea maturazione con un’espressione olfattiva affine tra le varie bottiglie, evidenziata durante degustazioni comparative. Rimane sottinteso che la merce ricevuta rientra nel range dei parametri di approvazione del nostro manuale di acquisto tappi."
Vito Gambino - Enologo della Cantina
“Dopo anni di studi, prove e degustazioni comparate, abbiamo scelto i tappi Mureddu Igea Neutral Cork in quanto hanno un’ottima tenuta, non rilasciano odori sgradevoli e deviazioni gusto-olfattive. Garantiscono un eccellente affinamento in bottiglia, preservando le peculiarità varietali”
Stefano Illuminati - Titolare dell'Azienda
Claudio Cappelacci - Enologo della Cantina
“Il sughero in enologia rappresenta storia e tradizione, ma anche futuro e sostenibilità ambientale. In Mureddu abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche migliori di un’azienda sugheriera, votata a preservare tutti questi aspetti, lavorando un materiale di origine naturale che ci garantisce prestazioni che preservano la qualità del vino."
Giuseppe Notarbartolo - Enologo della Cantina
“Abbiamo scelto il tappo sughero monopezzo Mureddu dopo attente prove. Eravamo alla ricerca di un sughero naturale di alte prestazioni per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del nostro JANù 2020. Obiettivo raggiunto!”
Jasci Nicola - Produttore Jasci&Marchesani
Vittorio Festa - Enologo della Cantina