“Il sughero in enologia rappresenta storia e tradizione, ma anche futuro e sostenibilità ambientale. In Mureddu abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche migliori di un’azienda sugheriera, votata a preservare tutti questi aspetti, lavorando un materiale di origine naturale che ci garantisce prestazioni che preservano la qualità del vino.”
Giuseppe Notarbartolo - Enologo
“Abbiamo scelto il tappo Mureddu per la sua capacità di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei nostri vini e per la buona tenuta ed elasticità nel tempo, fondamentali per garantire ulteriore affinamento in bottiglia ai nostri vini.”
Riccardo Ricci Curbastro - Proprietario dell’azienda
“Abbiamo scelto il tappo monopezzo perché da varie prove effettuate è stato il miglior risultato ottenuto. Sia come passaggio di ossigeno che per affinamento e invecchiamento. Lo abbiamo trovato perfetto, soprattutto per il nostro Primitivo di Manduria, vino che si presta ad essere invecchiato a lungo.”
Rosanna Tinella - Marketing Manager
“Questo tappo ci consente un adeguato affinamento di Cabreo, un vino adatto ai lunghi invecchiamenti. Il trattamento Igea ci garantisce una uniformità di affinamento delle bottiglie prodotte riducendo inoltre le probabilità di Tca.”
Ambrogio e Giovanni Folonari Proprietari
Roberto Potentini e Raffaele Orlandini Enologi
“Questo tappo si presta alle fasi di lungo affinamento in bottiglia. Essendo più lungo e largo della tipologia classica ci permette infatti di mantenere la bottiglia coricata e di sviluppare il terzo bouquet fondamentale per la qualità finale del vino.”
Filippo Contini Bonacossi - Amministratore Delegato
“Vi abbiamo scelto dopo prove accurate eseguite in laboratorio. Abbiamo constatato la qualità dei vostri tappi con soddisfazione. Perciò abbiamo ritenuto opportuno abbinarli ai nostri 2 vini di maggior prestigio, Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo Docg Riserva.”
Stefano Illuminati e Claudio Cappellacci