L'ecosostenibilità dei tappi di sughero

Il nostro Enologo Giovanni Alberio, direttamente dal Controllo Qualità, ci racconta perché il tappo di sughero sia la scelta di tappatura più eco-sostenibile nel mondo del vino.

Corporate Video

Una breve sintesi della produzione dei tappi di sughero della Mureddu Sugheri. Sul mercato dal 1938 il know how acquisito dall'azienda è al servizio dei principali gruppi enologici e delle cantine più rinomate d'Italia.

2 grandi filosofie nel sughero

Filippo Maria Pala, Sales Area Manager della Mureddu Sugheri, ci racconta quali sono oggi le soluzioni di tappatura più diffuse nel panorama vinicolo italiano nel mondo dei sugheri.

off-flavours? la soluzione si chiama IGEA 2.0

La tecnologica ci aiuta a raggiungere nuovi standard di neutralità organolettica unici nel settore. Con la linea IGEA 2.0 Mureddu Sugheri offre alle cantine un aiuto concreto per sigillare le proprie etichette con una soluzione naturale che rispetti al 100% gli aromi del vino. Ce lo racconta il nostro Responsabile Controllo Qualità, l'Enologo Giovanni Alberio.

Identità del vino italiano, anche questione di tappi?

Proponiamo una visione del mercato del vino italiano basata sulla prospettiva del consumatore e delle sue scelte d'acquisto. Ci guiderà in questo il nostro Sales Area Manager Filippo Maria Pala.